PROGETTI

Fortenergia S.r.l.

Fortenergia S.r.l. è un’azienda consolidata ma in continua evoluzione e, grazie ai nuovi progetti, garantisce il mantenimento di competenze e know how disegnando un futuro di opportunità, crescita ed innovazione tecnologica.

TEGOLE FOTOVOLTAICHE

Le tegole fotovoltaiche sono un concentrato di tecnologia, si integrano perfettamente a quelle esistenti e possono essere installate anche su edifici storici dove sono vietati i pannelli fotovoltaici. Il prezzo della tegola fotovoltaica può sembrare elevato, ma fortunatamente l'installazione delle stesse danno diritto ad accedere a sgravi fiscali fino al 55%.

Nessun vincolo nei centri storici:

In Italia circa il 46% del territorio è sottoposto a vincoli paesaggistici e storici,in queste zone (spesso sono i nostri cari centri storici), non è possibile posizionare i classici pannelli fotovoltaici, mentre le tegole fotovoltaiche possono essere installate in quanto si uniformano ed integrano perfettamente con l'edificio. Forme e materiali si amalgamano a quelle preesistenti, in alcuni casi, grazie alla copertura delle tegole con il vetro risultano praticamente invisibili dal resto del tetto.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Un tipico impianto fotovoltaico produce energia elettrica che non viene usata interamente per l’abitazione, poiché quella che non viene utilizzata durante l’arco della giornata viene successivamente mandata alle rete elettrica durante le ore di irraggiamento; questo processo si chiama più correttamente “scambio sul posto“.
Ciò che spesso succede però è che i maggiori consumi di energia elettrica si hanno durante la notte, proprio quando non c’è irraggiamento solare.

Per questa ragione sono nati gli impianti fotovoltaici con batteria per l’accumulo dell’energia elettrica: quest’ultimi riescono a sfruttare in pieno la corrente prodotta durante le ore di irraggiamento solare; il tutto collegando l’impianto fotovoltaico ad una batteria che è capace di accumulare la corrente da utilizzare durante le ore notturne.Con l”installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo, si riesce a coprire addirittura l’80% del fabbisogno energetico giornaliero.Quindi, fino a qualche anno fa l’unica opzione che si poteva scegliere era quella di installare un impianto fotovoltaico caratterizzato dallo scambio sul posto, mentre adesso, per merito soprattutto del progresso tecnologico nel campo delle batterie per l’accumulo d’energia, che sono sempre più efficienti ed economiche, si può decidere quest’ultima opzione, che conviene anche dal punto di vista dei costi.

Maggiori informazioni? Contattaci!

Puoi contattarci telefonicamente o via email. 

      CONTATTI 

 +39 3913066614